DanzaAbbraccio

ISRUTTRICE CECILIA MILANTI

1° LEZIONE -PROVA GRATUITA 

venerdì  DALLE 10.00 ALLE 11.00

DANZAABBRACCIO 

"Si balla col cuore,ma ancora più bello è cuore a cuore" L' amore per il babywearing e il contatto si fondono con la passione per la danza, dando vita a Danzabbraccio, una lezione divertente, ma anche di tonificazione incentrata su vari generi musicali e diverse coreografie per il piu’ dolce e romantico dei passi a due !

Come in Africa il kanga, così nella cultura occidentale la Fascia/marsupio ergonomico aiuta a creare un nido accogliente per il nuovo nato. La fascia rappresenta le braccia che avvolgono e accolgono il bambino, legandolo (fisicamente e metaforicamente) a chi lo porta.

Il progetto mira a promuovere genitorialità ad alto contatto e vuole offrire strumenti per aumentare il benessere dei genitori (e di conseguenza dei loro piccoli e piccolissimi).

Questa attivita’ è stata appositamente studiata per conciliare la vita da mamma, in modo da poter essere svolta insieme al  bebe’ proprio per dimostrare che non e’ vero che non si riesce piu’ a far nulla per se’ dal momento in cui si diventa genitori..basta coinvolgere il proprio cucciolo d'uomo e renderlo partecipe!

Viene rispettata la fisiologia del bebè e i movimenti del genitore sono svolti nel rispetto della muscolatura, portando anche benefici a livello di tonificazione.

Si può iniziare sin dai primi mesi (2-3) del neonato,finché si lascia portare..

Il movimento del corpo ricrea lo stesso movimento che percepiva all'interno del grembo materno e lo culla, e allo stesso tempo il ritmo musicale lo accompagna, stimolandolo e/o calmandolo.

Musica e danza sono davvero fondamentali fin dai primi momenti di vita (e anche prima della nascita!).

 

Oltre all’aspetto prettamente fisico, ciò che però rende speciale questo tipo di corso è il lato emotivo e psicologico.

Incontrarsi con altre mamme, superare la ritrosia iniziale di esporsi,  muovendosi con la musica di fronte a persone sconosciute condividere le gioie e le difficoltà della vita da mamma…trovare amiche con cui vedersi anche fuori dalla palestra, avere la possibilità di uscire per frequentare un ambiente protetto, dove le tue fragilità sono anche quelle delle altre mamme, è una bella possibilità per riprendere i ritmi dopo l’arrivo del cucciolo e superare i sintomi, più o meno profondi, della depressione post-partum o dei cambiamenti ormonali che comunque influenzano il carattere dopo il parto

Occorrente: fascia o supporto ergonomico, abiti leggeri e comodi

Durante la lezione non vengono insegnate legature,ma se necessario si può fissare un appuntamento con la consulente del portare!

Compila il form sottostante per richiedere informazioni
 *  Acconsento al trattamento dei dati a norma del Regolamento UE 2016/679. Informativa completa
I nostri sponsor
Orario segreteria
Seguici sui social
ARCI
Comune Modena
UISP
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni