QI GONG - TAI CHI

INSEGNANTE:

Maestro Vincenzo Spasaro

VII generazione del BaGuaZhang Kung Fu

 

1° LEZIONE -PROVA GRATUITA

lunedì e mercoledì  dalle 20.00 alle 21.00

QI GONG- TAI CHI:  L'ARTE CINESE DELLA SALUTE A OGNI ETÀ
LO YOGA CINESE CHE MIGLIORA LE ARTICOLAZIONI E RAPPRESENTA UNA MEDITAZIONE IN MOVIMENTO
 
Questo metodo, lo YANG SHEN GONG QI GONG o TAI JI GONG, è adatto a tutti, giovani e anziani, DONNE E UOMINI, permette di migliorare la flessibilità articolare ed è una vera forma di meditazione in movimento. Approfondisce varie tecniche per il miglioramento della salute e la riabilitazione fisica ad ogni età.
Comprende esercizi di respirazione per ammorbidire ed elasticizzare il corpo, tecniche in coppia per acquisire sensibilità corporea, lo studio deCAMMINARE IN CERCHIO, delle forme con le loro applicazioni marziali e delle armi, in primo luogo la SPADA.
È adatto anche a chi ha studiato il TAIJIQUAN (TAI CHI CHUAN) o lo YOGA e cerca un metodo più profondo e bilanciato.
Parte essenziale dello studio è l'approfondimento delle teorie filosofiche del LIBRO DEI MUTAMENTI alle quali s'ispira lo stile. 
 
 
 
 
 

Il Maestro Vincenzo Spasaro, dopo aver studiato e insegnato varie arti mariziali tradizionali cinesi, ha avuto un punto di svolta nella sua vita marziale quando ha conosciuto il Gran Maestro Zhang DuGan, il primo Maestro ad aprire realmente l’insegnamento del BaGuaZhang tradizionale a tutti.

Il Gran Maestro Zhang DuGan ha aperto l’insegnamento, ma ha mantenuto un metodo tradizionale, spiegando con gentilezza, ma in maniera complessa, così che in pochissimi hanno tratto una vera conoscenza nel BaGuaZhang Kung Fu. Il lavoro di apprendistato del Maestro Vincenzo Spasaro è stato difficile perché era molto complicato trovare punti di riferimento e mettere insieme il puzzle che il Gran Maestro Zhang DuGan stava donando al mondo.

Nel 2016, dopo il lunghissimo apprendistato ventennale, Vincenzo Spasaro è stato nominato allievo interno di 7^ Generazione (discepolo) dal Gran Maestro Zhang DuGan attraverso una cerimonia tradizionale detta Bai Shi.

Oggi il Maestro Vincenzo Spasaro è impegnato nella diffusione dello stile in tutto il mondo attraverso un insegnamento chiaro, progressivo e comprensibile a tutti. Il BaGuaZhang è già un’arte complessa: ritiene che non debbano essere posti ulteriori ostacoli all’apprendimento. A chi viene a imparare chiede solo rispetto per i Maestri, per gli Antenati che hanno tramandato questo stile meraviglioso, attenzione per il prossimo e reale desiderio d’imparare l’Arte.
Le scuole degli istruttori del Maestro Spasaro sono in Irlanda, Germania, Canada, Olanda, e in Italia ad Alessandria, Piacenza, Parma e San Benedetto del Tronto.
Il Maestro Vincenzo Spasaro insegna al pubblico a Modena presso La Polivalente 87 e Gino Pini e privatamente solo agli istruttori della sua scuola.
 

Per essere ammessi ai corsi di è obbligatorio: certificato medico, emesso dal proprio medico curante, con validità annuale, da presentare all’atto dell’iscrizione.

 Terminata la lezione di prova l’iscrizione dovrà essere formalizzata in questo modo:

  • Consegna del certificato medico
  • Pagamento del corso secondo le rateizzazioni previste - INFO in SEGRETERIA 059300015

Per questioni assicurative e fiscali, saranno ammessi ai corsi solo se si è in regola con le modalità richieste

E’ PREVISTA  LA QUOTA ISCRIZIONE ATTIVITA’ costo15.00€ annuale -è obbligatoria la TESSERA della Polivalente  DAI 14 ANNI il COSTO è 2.00€ annuale + la  TESSERA Associativa e Assicurativa UISP

Le lezioni si svolgeranno da settembre a fine giugno

Compila il form sottostante per richiedere informazioni
 *  Acconsento al trattamento dei dati a norma del Regolamento UE 2016/679. Informativa completa
I nostri sponsor
Orario segreteria
Seguici sui social
ARCI
Comune Modena
UISP
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni