Rassegne

Una migliore percezione di sé e dello spazio circostante, lo sviluppo dell'empatia e la capacità di riflettere sull'altro e sul mondo.

L'arte teatrale stimola infatti la fantasia dei piccoli, ma li apre anche alla diversità, sviluppa la loro empatia e una migliore percezione del loro corpo nello spazio.

Sviluppa l’empatia: guardare uno spettacolo teatrale ti permette di sviluppare empatia, un aspetto fondamentale per la crescita dei bambini.

Stimola la creatività: quando parliamo di arte, ovviamente si parla anche di creatività. Uno spettacolo teatrale ti permette, quindi, di stimolare la creatività sin da bambino. Un altro aspetto importantissimo per la crescita.

Rafforza il rapporto figlio-genitore: il rapporto figlio-genitore può essere rafforzato in mille modi, e il teatro è uno di questi. Tutto, però, sta anche nel nostro atteggiamento: se ci mostriamo entusiasti ed emozionati, il bambino se ne accorgerà e sarà ancora più contento di essere lì in nostra compagnia. Decisamente un modo originale e diverso dal solito per approfondire il proprio rapporto con i figli.

Apre la mente: i vari spettacoli permettono ai bambini di vedere il mondo da più punti di vista. Una mente aperta è disposta a comprendere ancora di più tutto ciò che non sembra appartenere alla sua piccola realtà.

I nostri sponsor
Orario segreteria
Seguici sui social
ARCI
Comune Modena
UISP
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni