Country

Ballo Country Divertimento e coreografie

Istruttore- Claudia Zamboni

Il ballo Country è facile e perfetto per allenarsi in modo divertente, ma soprattutto e utile anche per socializzare e fare nuove amicizie.

1.È facile. I ballerini di Country line dance, come dice il nome, sono disposti in file parallele e orizzontali, ed eseguono una coreografia composta da varie combinazioni di passi, spostandosi in avanti, all’indietro e lateralmente.  La complessità delle sequenze dipendono dal livello tecnico del gruppo (principianti, intermedi e avanzati..).

2.È adatta a tutti. Ogni ballerino si muove singolarmente, non c’è contatto fisico, è quindi uno stile di ballo accessibile a chiunque, indipendentemente dall’età, dalla preparazione fisica e dalla predisposizione alla danza. Ci si muove secondo le proprie capacità.

3.Porta Benefici. L’esercizio di tipo aerobico (impegnativo e prolungato nel tempo) aiuta a dimagrire bruciando le calorie in eccesso. E se questo non bastasse, ballare la country line dance migliora la coordinazione, aumenta la memoria e la mobilità articolare. 

4.Aiuta a fare nuove conoscenze. Ballare in gruppo è divertente e ha grandi potenzialità antistress, ma la Country line dance offre, in più, la possibilità di partecipare alle numerose serate che le varie scuole organizzano

 

Martedì dalle 20.30 alle 21.30

 

Costi del corso


1 ciclo di 4 lezioni al costo di euro 40€ ​
Per poter frequentare i corsi si deve essere soci della Polivalente: la tessera costa 2€

Per partecipare alle lezioni è indispensabile il tesseramento al nostro Ente di Promozione Sportiva (UISP), da fare in segreteria all’atto dell’iscrizione.

Le procedure di sicurezza e la formazione degli insegnanti rendono le attività sicure e salutari.

Il certificato medico è obbligatorio e va portato al momento dell’iscrizione.

Compila il form sottostante per richiedere informazioni
 *  Acconsento al trattamento dei dati a norma del Regolamento UE 2016/679. Informativa completa
I nostri sponsor
Orario segreteria
Seguici sui social
ARCI
Comune Modena
UISP
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni