Trasparenza obbligatoria per i CONTRIBUTI pubblici

 In news

 

 

In ottemperanza alla legge n. 124 del 2017

 Trasparenza obbligatoria per i CONTRIBUTI pubblici

Comune di Modena Servizio Politiche per la Legalità e le Sicurezze  – Bando riservato al marchio Slot free ER- interventi di riqualificazione dell’attività nell’ambito del Progetto “Modena SLOT FREE”

in data 29/01/2019 Contributo 500,00 EURO –Il progetto mira a promuovere il gioco sano attraverso la qualità delle proposte ed essere un punto di riferimento e aggregazione per il territorio con attività rivolte a tutti senza Slot Machine

———————————

Comune di Modena Bando  primavera-estate 2019 – Ufficio Quartieri -Pari Opportunità-Partecipazione

in data 19/08/2019 Contributo 1096,00 EURO 1° PROGETTO :FESTA DI PRIMAVERA giochi, attrazioni e musica per grandi e piccoli – Sabato 11 e Domenica 12 maggio 2019 

 Obiettivi della festa : sensibilizzare e coinvolgere la comunità che gravita intorno al quartiere di appartenenza , per trasmettere il senso e il valore che oggi questa istituzione riveste sotto un profilo sociale e aggregativo; valorizzare e far conoscere la Polivalente 87 e Gino Pini anche presso un target di utenza che non frequenta abitualmente la Polisportiva, al fine di aumentarne la capacità di attrazione e di riferimento; fare percepire il territorio come “elemento di identità,ripercorrendo le tracce del passato attraverso la passeggiata itinerante, per favorire la consapevolezza di una dimensione fisica e storica dei luoghi; creare un’occasione di incontro e integrazione, rivolto a diverse tipologie di utenza, con particolare riferimento ai giovani e alle famiglie; coinvolgere nella realizzazione dell’evento altre Associazioni al fine di creare una reale sinergia fra la migliore riuscita dell’iniziativa.

La Festa di Primavera si è svolta su due giornate e non più solo sulla domenica. Uno sforzo considerevole, sia in termini economici che organizzativi, con l’intento di dare una risposta alle diverse esigenze che pervengono dalla comunità di appartenenza e dal territorio . Un impegno che ancora una volta ha inteso privilegiare un programma di qualità, articolato su diverse fasce di utenza, coinvolgendo quanto più possibile gli enti e i soggetti che sul versante sportivo e culturale collaborano con la Polivalente.Dopo il grande successo dello scorso anno, l’iniziativa “MATTONCINI IN FESTA. DIVERTIAMOCI CON I LEGO” sabato 11 (dalle ore 14) e domenica 12, curata dall’Associazione Mo.c.Briks che da anni promuove la passione fra i giovani per i giochi di costruzioni, hanno allestito un’area gioco “Mo.c.briks costruisce con te”, hanno organizzato gare di Speed Building e percorsi ad ostacoli.Inoltre si è svolta la passeggiata itinerante “STORIA DI QUARTIERE DAGLI ANTICHI FONTANILI AI PARCHI”curata dalla Associazione culturale Arianna di Modena. Sul versante sportivo si sono svolti il TORNEO DI CALCIO per bambini “FESTA DI PRIMAVERA “ “3 VS 3”,con la partecipazione di 4 scuole calcio in collaborazione con la Società US Monari di Modena e la prima edizione del TORNEO DI TENNIS “DOPPIO GIALLO PRIMAVERA”,aperto a tutte le categorie organizzato dagli insegnanti della Polivalente. In collaborazione con l’ASD J Latinos Dance School l a GARA DELLE MATRICOLE nel corso della quale giovani e meno giovani si sono sfidati  attraverso i balli caraibici. Per intrattenere i più piccoli la Truccabimbi e lo spettacolo teatrale il Teatro di Gelsomina che ha presentato  “STORIE IN UN ALBERO” hanno concluso la festa

 2° PROGETTO:IO PENSO POSITIVO 18° EDIZIONE18 maggio 2019

L’iniziativa” Io Penso Positivo”,  promossa già da molti anni è una grande manifestazione di  sport, amicizia, attenzione  rivolta  alle persone seguite dai  centri di  salute mentale. E’ un avvenimento semplice ma travolgente che si  disputa nella  giornata di chiusura delle attività speciali per il disagio mentale che il progetto Happy Sport UISP promuove dagli inizi degli anni 2000. A ritrovarsi per l’ avvenimento annuale per giocare insieme a calcetto, pallavolo e beach volley in una logica di “Sport per Tutti”, si sono ritrovati gli atleti di sempre della salute mentale di tutta la regione e anche extra-regionale.

La conclusione della manifestazione è stata con un pranzo conviviale per rendere sempre più possibile per i partecipanti socializzare e interagire fra loro. Il progetto è organizzato con UISP MODENA, CENTRO DI SALUTE MENTALE DI MODENA

—————————–

 Comune di Modena -Servizio Sport e Politiche Giovanili

Bando – Selezione di progetti volti alla qualificazione e al miglioramento del patrimonio impiantistico sportivo comunale in diritto di superficie o in concessione patrimoniale.

In data  06/12/2019 Contributo 9392,00 EURO PROGETTO :RIQUALIFICAZIONE AREE ESTERNE DI PERTINENZA E REALIZZAZIONE DI ZONA FITNESS E GIOCO INCLUSIVO – MESSA A NORMA DEGLI IMPIANTI ELETTRICI E ILLUMINOTECNICI, SOSTITUZIONE CORPI ILLUMINANTI ESISTENTI CON LAMPADE A LED A RISPARMIO ENERGETICO

La crescita, senza dubbio positiva, richiede un impegno costante e uno sforzo sempre maggiore sotto un profilo organizzativo ed economico da parte della Polivalente, sia in termini di accoglienza sia per garantire livelli di qualità che da sempre caratterizzano le nostre attività e la nostra struttura.

La Polivalente ha realizzato interventi manutentivi alle strutture esistenti con la messa a norma degli impianti elettrici e illuminotecnico degli impianti sportivi all’aperto, delle palestre, ingresso e ufficio segreteria, finalizzati al risparmio energetico e a migliorare i servizi esistenti. In particolare si è sostituito i corpi illuminanti esistenti con lampade a LED a risparmio energetico e delle parti dei quadri di comando ad esse derivate o allacciate, i componenti e gli azionamenti.

La realizzazione di tale opera va a completare un insieme di interventi atti al completamento e prossima fruibilità dell’area sportiva in oggetto.

L’intervento tiene conto di tre aspetti importantissimi e strettamente legati tra di loro:

  • il corretto illuminamento del campi;
  • la possibilità di ottimizzare al massimo i consumi energetici dell’impianto
  • il contenimento dell’inquinamento luminoso

 Lavori di prossima realizzazione: Lastricato zona bar

Nell’area esterna a verde e pavimentata si eseguiranno lavori di riqualificazione in modo da essere accessibili anche a persone con ridotta capacità motoria. Sarà eliminata la pavimentazione attuale non idonea, per essere sostituita con una pavimentazione di tipo industriale al quarzo pari al livello del marciapiede con una lieve pendenza per la raccolta delle acque piovane verso il prato. Un’area che riesca ad interpretare le nuove esigenze di aggregazione e rappresentatività, diventando al tempo stesso “volano” per nuove attività legate principalmente alla corsistica.

 Ampliamento area giochi bambini

L’area giochi per bambini sarà opportunamente collegata ai percorsi esistenti con marciapiede in autobloccate e sarà installato un gioco inclusivo per i bambini disabili.

Il progetto prevede di ampliare l’area pavimentata antitrauma adeguandola alle norme UNI EN 1177 in modo da renderle unite e collocarvi in posizione centrale tra le altalene e il castello con scivolo una giostra inclusiva utilizzabile da due bambini con carrozzina. Il rifacimento complessivo dellʼarea a gioco permette di ottenere i seguenti benefici:

realizzare unʼarea priva di barriere architettoniche, in quanto la posa di piastre antitrauma garantisce una superficie continua e liscia, priva di qualsivoglia dislivello o gradino; ottenere una pavimentazione duratura e facilmente ripristinabile che risponde alle più recenti normative in merito alla protezione da caduta;

mettere a disposizione della polivalente giostre inclusive che consentano il gioco di bambini diversamente abili, favorendo tra lʼaltro il gioco congiuntamente nella medesima area con i bambini normo dotati.

 Aree Fitness all’aperto

Il progetto andrà a riqualificare un area verde per essere più inclusiva e maggiormente frequentata dai soci residenti del quartiere e non, ne completi l’ attrazione con un area Fitness da praticarsi all’aria aperta e allo stesso tempo permetta di allungarne il periodo di utilizzo anche durante la stagione invernale nel caso di bel tempo e di integrare con attività all’aperto i corsi di fitness svolti all’interno della polivalente. Il percorso fitness progettato è un’area per l’allenamento adatto a tutte le età, con un focus specifico sulle persone adulte, che offre la possibilità di compiere un allenamento efficace e che permette anche spazi e tempi per la socializzazione. Le attrezzature da porre in opera, conformi alle rispettive norme UNI EN 16630/2015 – CPV N°. 37410000-5, si inseriscono nelle attività di allenamento all’aperto (workout) che stimolano l’utente ad intraprendere attività fisiche in libertà ed a socializzare con altri utenti del percorso. Proprio per questa duplice funzione il workout trova spazio in questo ambiente. L’attività fisica si basa su esercizi eseguiti utilizzando come carico prevalente il peso del proprio corpo ed include esercizi ed elementi del body building ed elementi dinamici. Il circuito che si è scelto è quello delle andranno posizionati nelle 7 piazzole accoppiati in cinque casi e singoli in due casi

Leave a Comment