BAGUAZHANG KUNG FU

BAGUAZHANG KUNG FU: IL KUNG FU DEGLI OTTO TRIGRAMMI
 
Cos’è il BaGuaZhang?

Il Ba Gua Zhang è il tesoro più prezioso del Kung Fu cinese. Viene chiamato "stile divino", in cinese "Tiānxià dì yī quán", che significa "il primo stile sulla terra". Ogni movimento ha una relazione diretta con la filosofia orientale antica degli otto trigrammi e dell’I Ching, il Libro dei Mutamenti. 

Lo studio del Ba Gua Zhang è infinito e profondo insieme. Il Ba Gua Zhang è basato sui movimenti di otto animali, ed è noto soprattutto per la sua famosa camminata circolare (Zou Zhang), che è la base per salute, combattimento e meditazione.

Cosa rende il BaGuaZhang unico?
La sua particolare tecnica di combattimento (Chuan Zhang) è basata sul rafforzamento delle articolazioni portando così benefici per la salute, al punto tale che viene anche usata come un efficace metodo di riabilitazione fisica.
 
A chi si rivolge questo stile di Kung Fu?

Il Ba Gua Zhang è consigliato a persone di tutte le età, non importa se principianti assoluti o insegnanti di altre arti marziali. È adatto a donne e uomini per il lavoro di riabilitazione e miglioramento delle articolazioni e non dei muscoli, e per la bellezza dei suoi movimenti.

Ba Gua Zhang vuol dire kung fu. Vero. Nessuna magia. Niente movimenti superflui o puramente estetici, non importa quanto siano affascinanti da guardare; ogni movimento è al suo posto per migliorare la qualità dei nostri studenti.
 
Come si progredisce nello stile?
 
Quest'arte va vissuta come una disciplina marziale che insegna il rispetto e la condivisione, non come do ut des. Sono previsti esami e passaggi di grado a suggellare la crescita nel percorso.
 
Compila il form sottostante per richiedere informazioni
 *  Acconsento al trattamento dei dati a norma del Regolamento UE 2016/679. Informativa completa
I nostri sponsor
Orario segreteria
Seguici sui social
ARCI
Comune Modena
UISP
Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere informazioni