Obiettivi corso Propedeutica MiniTennis Tennis 2019/20

 In Attività Minori, tennis

I Nostri Obiettivi

  • PROPEDEUTICA E MINITENNIS

La filosofia della Propedeutica e Mini-Tennis nasce dall’esigenza di creare le condizioni di apprendimento idonee allo sviluppo psico-motorio dei bambini attraverso l’utilizzo di attrezzatura, palline e campi di dimensioni adeguate all’ età degli allievi/e.

Il corso, rivolto ai bambini dai 4/5/6 anni, propone il tennis in forma ludica curando, in particolare, la creazione di schemi motori di base, le capacità senso-percettive, le capacità coordinative (reazione, equilibrio, combinazione) indispensabili per i futuri apprendimenti tecnici più complessi. Le lezioni si sviluppano attraverso giochi a squadre, stazioni interattive ed altre divertenti attività, adatte alle capacità dei bimbi di questa fascia di età.

  • AVVIAMENTO TECNICO E PERFEZIONAMENTO

Corso di successivo livello d’apprendimento che offre anche attraverso giochi ed esercizi, la possibilità di raffinare le proprie capacità coordinative (in particolare l’equilibrio, il ritmo, la differenziazione e l’orientamento) ed acquisire la tecnica base dei colpi fondamentali attraverso indicazioni tattiche che, stimolando l’intelligenza di gioco, li aiutino a migliorare nelle situazioni di palleggio e in gare a punti con i propri compagni.

La frequenza potrà essere mono-bi-trisettimanale e gli allievi saranno inseriti in gruppi di livello omogeneo.

Durante l’anno, verrà organizzato un circuito di gare con l’obiettivo di stimolare negli allievi un sano spirito di confronto e competizione che incentivi la passione tennistica. La finalità della specializzazione sarà avvicinare gli allievi alle competizioni agonistiche sia individuali che a squadre (UISP e FIT).

PROVA GRATUITA@DOMENICA 8 SETTEMBRE@per chi non ha mai frequentato prova gratuita DAL 1  AL 14 SETTEMBRE@prenota le lezioni

059 300015

Leave a Comment