Come diventare socio di Polivalente 87 & Gino Pini

Puoi trovare i moduli da compilare in segreteria, che è a disposizione tutti i giorni dalle 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 24,00.

Per usufruire dei nostri servizi è obbligatorio sottoscrivere la tessera socio di Polivalente 87 & Gino Pini.

Cosa vuol dire essere socio

La Polivalente 87 & Gino Pini è affiliata ad ARCI e UISP, due realtà associative molto attive e integrate sul piano cittadino oltre che su quello nazionale.

Essere socio della Polivalente 87 & Gino Pini significa diventare parte attiva e, perché no, creativa, di una realtà associativa variegata e multiforme, con relativi diritti e doveri.

Significa non solo essere fruitori di una serie di servizi, ma avere la possibilità di mettere il proprio impegno, le proprie idee, le energie, il tempo libero nella costruzione o nel miglioramento di progetti e iniziative.

polivalente 87 & gino pini

Cos’è l’ARCI

ARCI (Associazione Ricreativa e Culturale Italiana) è un’associazione nazionale di promozione sociale ai sensi della L. 383/2000, autonoma e pluralista, soggetto attivo del sistema di terzo settore italiano e internazionale, una rete integrata di persone, valori e luoghi di cittadinanza attiva che promuove cultura, socialità e solidarietà.

Arci promuove e sostiene l’associazionismo come fattore di coesione sociale, luogo di impegno civile e democratico, di affermazione dei diritti di cittadinanza e di lotta ad ogni forma di esclusione e discriminazione.

L’Associazione ARCI Modena, Comitato Provinciale, costituisce il principale livello del coordinamento e della sintesi politica ed organizzativa dell’Arci nel territorio provinciale; promuove la costituzione di nuove basi associative ed opera per la salvaguardia e il potenziamento di quelle già esistenti; in concorso con queste o direttamente può svolgere ogni iniziativa utile al perseguimento delle proprie finalità sociali; stabilisce rapporti di collaborazione con altre esperienze associative, politiche, culturali, istituzionali, economiche, pubbliche e private.

Cos’è la UISP

UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) è l’associazione di sport per tutti che ha l’obiettivo di estendere il diritto allo sport a tutti i cittadini. Lo sport per tutti è un bene che interessa la salute, la qualità della vita, l’educazione e la socialità. In quanto tale esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.

Lo sport per tutti è un diritto, un riferimento immediato ad una nuova qualità della vita da affermare giorno per giorno sia negli impianti tradizionali, sia in ambiente naturale. Interpreta un nuovo diritto di cittadinanza, appartiene alle “politiche della vita” e, pur sperimentando numerose attività di tipo competitivo, si legittima in base a valori che non sono riconducibili al primato dell’etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta.

Il Comitato Provinciale di Modena con quasi 400 società affiliate e i 40mila soci del 2004 rappresenta una delle realtà sportive più attive nel panorama nazionale.

Il numero dei soci stimola ad offrire un servizio sempre più vasto e a continuare il lavoro sul piano della promozione delle attività.
12 Leghe che predispongono gare e campionati a tutti i livelli, organizzano esibizioni e manifestazioni, partecipano alle attività della UISP e mantengono i rapporti con gli altri Enti di Promozione e con le Federazioni.

A garanzia,verso i propri affiliati e i cittadini, di un’elevata qualità di servizio, esse impegnano i propri dirigenti ed istruttori in un percorso formativo di elevato livello.

Da quasi 60 anni la UISP si impegna per la diffusione di uno sport che sia davvero “per tutti”.

Uno sport che non significhi solo ricerca del risultato, ma anche cultura ecologica e rapporto con la città.