Incontri dedicati ai più piccoli con lo scopo di incuriosire, invitare ed affascinare i bambini a scoprire una nuova lingua in una dimensione di gioco, sollecitando la loro curiosità, creatività e naturale predisposizione ad apprendere imitando, proponendo input linguistici naturali ed autentici attraverso letture, canzoncine, giochi e semplici attività da condividere con i genitori. La presenza di un genitore è infatti fondamentale per creare un clima di serenità e fiducia, base di ogni apprendimento, oltre ad essere una bellissima occasione per condividere tempo di qualità con i propri piccolini.
Corso di danza tenuto interamente in lingua inglese da un'insegnante madrelingua che ha lo scopo di avvicinare i bambini alla lingua divertendosi, in modo naturale e spontaneo, ballando al ritmo delle loro canzoni Disney preferite... rigorosamente in lingua originale! Durante le lezioni i bambini impareranno brevi coreografie create sulle più amate canzoni tratte dalle colonne sonore dei film Disney. La lezione sarà strutturata nel seguente modo:
Tutte le indicazioni saranno date in inglese in modo che i bambini prendano confidenza con la lingua e imparino a riconoscere parole e semplici comandi legati al contesto del corpo e del movimento. Infatti è proprio il movimento corporeo abbinato alle parole uno dei metodi più efficaci per l'apprendimento di una lingua straniera... oltre ad essere molto, molto divertente!
Corso di sensibilizzazione all'ascolto e alla riproduzione dei suoni della lingua inglese attraverso letture e giochi basati sui phonics. Che cosa sono i phonics? Si tratta del metodo anglosassone per insegnare a leggere e a scrivere ai bambini, che gradualmente imparano a riconoscere lettere e suoni che si pronunciano e scrivono in maniera diversa. L'inglese ha suoni molto diversi rispetto all'italiano e sono spesso molto difficili da riprodurre per chi non è di madrelingua. La buona notizia è che i bambini hanno ottime capacità imitative e grazie all'aiuto di una madrelingua possono raggiungere ottimi risultati! Ogni incontro è incentrato su un suono diverso a cui verrà dedicato una lettura e un workshop. Durante il percorso, grazie all'ascolto di brevi storie ricche di rime ed allitterazioni e ai laboratori vocali, i bambini impareranno le basi della lingua inglese in maniera non analitica ma sensoriale, migliorando la loro consapevolezza fonetica ed imparando a distinguere e riprodurre suoni che non sono abituati a sentire nel loro quotidiano.